Riciclare per salvare noi stessi

Pubblicato: Maggio 13, 2013 in La decrescita felice

Nella mia famiglia si ricicla molto, infatti ogni settimana buttiamo via secchi di spazzatura nei rispettivi cassonetti. Ricicliamo di tutto: dalla plastica al cartone, dalle pile alle medicine scadute e dall’alluminio al vetro.

Durante tutta la settimana dividiamo i rifiuti, li mettiamo nei rispettivi secchi e nel week-end li buttiamo: io, la carta e l’umido; mio fratello Luca, la plastica e l’indifferenziato; mio padre Sandro, il vetro e l’alluminio; mia madre Silvia, le medicine scadute e le pile.

Mia madre pratica anche il riuso, cioè tiene da parte alcuni rifiuti per eseguire i suoi esperimenti scientifici; conserva, per esempio: tubi di carta, bottiglie vuote, bibite e medicine scadute.

Nella mia famiglia ricicliamo perché così si può salvaguardare l’ambiente e quindi noi stessi.

Lorenzo Manganelli

Lascia un commento